
E’ nuovamente disponibile il primo volume di Catania sparita.
Per acquisti 393 2891026 (anche wapp). Prezzo scontato, solo per acquisti diretti presso l’editore e fino al 15 gennaio 2021, di 20 euro, anziché 25.
E’ nuovamente disponibile il primo volume di Catania sparita.
Per acquisti 393 2891026 (anche wapp). Prezzo scontato, solo per acquisti diretti presso l’editore e fino al 15 gennaio 2021, di 20 euro, anziché 25.
È uscito il secondo volume di Catania sparita!
Per acquisti 393 2891026 (anche wapp). Prezzo scontato, solo per acquisti diretti presso l’editore, di 20 euro, anziché 25.
Nuovo articolo sulla chiesa di S. Euplio a Ognina nella sezione La memoria recuperata.
Il quinto e ultimo capitolo di Accadeva una volta a Catania… è ora scaricabile gratuitamente.
Il quarto capitolo di Accadeva una volta a Catania… è ora scaricabile gratuitamente in pdf. Seguirà presto il quinto e ultimo capitolo. Chi volesse manifestare il suo apprezzamento può sostenerci con un contributo, anche simbolico.
Il secondo capitolo di Accadeva una volta a Catania… è ora scaricabile gratuitamente in pdf. Seguiranno con cadenza settimanale gli altri capitoli. Se di vostro gradimento vi invitiamo a sostenerci con un contributo, anche simbolico.
La sezione La memoria recuperata ospita foto d’epoca, in nostro possesso o segnalate dai lettori, per rispondere ai numerosi interrogativi posti da un’immagine datata, scalzata dalla memoria o semplicemente sconosciuta perché ‘appartenuta’ a precedenti generazioni. Qui non troveranno spazio miti e credenze popolari ma solo fatti documentati o ipotesi motivate. Non ci faremo tentare da fuorvianti imbellettamenti che falserebbero lo sforzo di recupero di una realtà in divenire come lo è quella sottoposta all’azione degli uomini e degli eventi naturali.
Il primo articolo è Ognina – Panoramica.
Il primo capitolo di Accadeva una volta a Catania… è ora scaricabile gratuitamente in pdf. Seguiranno con cadenza settimanale gli altri capitoli. Se di vostro gradimento vi invitiamo a sostenerci con un contributo anche simbolico.
Il quarto numero di Incontri, poiché esaurito, è ora consultabile gratuitamente per intero. Per consentire al nostro progetto di proseguire vi invitiamo a sostenerci abbonandovi o acquistando altri numeri arretrati o con una donazione simbolica.
È uscito il numero 8 di Incontri!